I Giardini dell'Immaginario - Terrasson-Lavilledieu (24) - Dordogna - Nuova Aquitania - Francia

I Giardini dell'Immaginario Terrasson-Lavilledieu - Dordogna (24) - Nuova Aquitania - Francia

I Giardini dell'Immaginario : Da una posizione in cui si domina la vallata della Vézère, in un'area di più di 6 ettari sistemati a terrazze, in un luogo fresco e ombreggiato, i ”Giardini dell'Immaginario” vi inivitano ad una lunga e piacevole camminata. Le visite, accompagnate dalla narrazione di fiabe, vi condurranno attraverso i secoli e le diverse civiltà, permettendovi di scoprire come, attraverso la creazione dei giardini, l'uomo insegue da sempre il sogno del paradiso perduto.
Vgando spensieratamente e assorti nelle vostre fantasticherie, scoprirete l'immenso roseto in cui sbocciano 2000 rosai, la collezione di iris, 5000 vivaci, il giardino acquatico, il sottobosco abitato dagli elfi.
Assaporate la luce, respirate i colori, ascoltate la freschezza, accarezzate i profumi : siete nei ”Giardini dell'Immaginario”. Data di creazione : 1996
Superficie : 6 ha

  • Apertura :
    Aperture e tariffe non comunicate per il 2014, informarsi prima di andare!
  • Visite :
    Visite guidate su appuntamento , Durata della visita guidata : 1h15 .
    Non accessibile alle persone con mobilità ridotta.
    Prenotazione gruppi
  • Servizi :
    Negozio, Gabinetto, Fontana acqua potabile, Foto per matrimoni, Accesso Wi-Fi, Accesso Wi-Fi, Cani al guinzaglio permessi, Parcheggio gratuito, Visita delle esposizioni.
  • Accesso :
    GPS (Lat x Long) : 45.127560000, 1.305566000