Parco di Saleccia - Île-Rousse (20) - Corsica - Corsica - Francia

Parco di Saleccia

Île-Rousse - Corsica (20) - Corsica - Francia

1 video

Parco di Saleccia : Situato in un'area straordinaria del litorale, il Parco di Saleccia presenta la flora della macchia corsa e mediterranea e si estende su 7 ettari di paesaggio (collezioni di olivi, rosmarini, oleandri, euforbie, etc.).
La vegetazione, detta dei ”climi mediterranei del mondo” (Australia, Nuova Zelanda, etc.), costituisce è il fulcro del parco. Dei pannelli esplicativi guidano la scoperta progressiva del sito (in media 1 ora e 30) e permettono al visitatore di assaporarne i diversi aspetti, illustrando l'approccio botanico, storico, tradizionale, umano e ambientale.
Concepito sul rispetto e la conoscenza del passato, fuori dai sentieri battuti, il paziente risveglio di questo luogo che sorge sulla riva del mare, felicemente preservato dall'urbanizzazione, è un inno alla bellezza selvatica dell'isola, e rappresenta un atto di fiducia nel futuro della Corsica.
Il Parco propone anche un servizio di ristorazione, spremute naturali, un'area pic-nic e giochi per bambini. Superficie : 7 hectares

  • Apertura 2024 :
    Apertura dal 1 aprile al 31 ottobre:
    Aprile, maggio, giugno e settembre: martedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00. Domenica e festività pubblici dalle 10:00 alle 19:00.
    Luglio e agosto: aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00.
    Ottobre: ​​da mercoledì a domenica dalle 10:00 alle 18:00
  • Visite :
    Visite libere.
    Visite guidate su appuntamento , Durata della visita guidata : 1h00, Numero di persone minime per visita guidata : 20 .
    Accesso parziale alle persone con mobilità ridotta.
    Piano di visita. Visita scandita da 30 pannelli sulle piante e la storia della tenuta. Visita quiz per bambini.
    Prenotazione gruppi
  • Ingresso :
    Adulto: 10 euro.
    Ridotto (studente, disoccupato, persona a mobilità ridotta): 8 euro.
    Famiglia 28 euro (2 adulti + figli minori).
    Gruppo: 8 euro (da 10 persone).
    Gratuito per i bambini sotto i 4 anni.
    Professionisti: contattaci
  • Servizi :
    Negozio, Area pic-nic, Gabinetto, Vivaisti, Buvette, Fastfood-ristorante, Ristorante, Affitto di sale, Seminari, Ricevimenti, Conferenza, Concerti, Rappresentazioni teatrali, Foto per matrimoni, Riprese di film, Spazio di giochi per bambini, Passeggiate di asini, di poneys, Ateliers per bambini, Ateliers giardino, Corsi di formazione, Animazioni pedagogiche, Prati accessibili al pubblico, Cani non permessi, Parcheggio gratuito, Visita delle esposizioni, gioco di piste per bambini.
    Grande area giochi per bambini. Animali da fattoria, capre nane, asino, voliere. Osservatorio sugli uccelli. Alveare educativo.
  • Accesso :
    GPS (Lat x Long) : 42.636929800, 8.976894400