Tenuta della Royrie (Oliveto) - Grasse (06) - Alpi Marittime - Provenza-Alpi-Costa Azzurra - Francia

Tenuta della Royrie (Oliveto) Grasse - Alpi Marittime (06) - Provenza-Alpi-Costa Azzurra - Francia

2 video

Tenuta della Royrie (Oliveto) : Visita di un oliveto del XV secolo a Grasse : giardino storico, giardino dei sensi, giardino dei golosi...
La Royrie è una tenuta oleicola fondata dai monaci dell’abbazia di Lérins. Le terrazze vecchie di 500 anni che formano delle linee grigie. Gli ulivi, antichissimi, i cui tronchi raccontano ognuno una storia e portano le cicatrici del tempo. Le tradizionali piante mediterranee compongono il fulcro della vegetazione decorativa: i proprietari hanno infatti scelto di concentrarsi sulla flora mediterranea autoctona. Questa tenuta, interamente a coltivazione biologica, produce oli d’oliva AOP premiati con la medaglia d’oro. La visita è organizzata intorno alla biodiversità, la coltura biologica dell’ulivo, il giardino dei semplici, l’orto medievale, l’erbolario, l’hotel degli isetti, ed è completata da una degustazione.

  • Apertura 2018 :
    Aperto tutto l’anno dal lunedì al sabato su appuntamento : telefonare allo 33(0)609866327 oppure 33(0)670049562.
  • Visite :
    Visite guidate su appuntamento .
    Accesso parziale alle persone con mobilità ridotta.
    Oltre alla visita guidata, la Tenuta della Royrie propone degli stage di iniziazione alla degustazione degli oli d’oliva e delle sedute di oleologia, seguendo l’esempio dei club di enologia. Preventivi su richiesta e informazioni allo 06 09 86 63 27.
    Prenotazione gruppi
  • Ingresso :
    Visita guidata in francese o in inglese 10 euro a testa, gratuito per i bambini di età inferiore agli anni 10.
  • Servizi :
    Negozio, Animazioni pedagogiche.
  • Accesso :
    Dal centro di Grasse, prendere la direzione Cabris, Sous-préfecture. Dopo 2 km, seguire indicazioni fino alla Tenuta, situata all’indirizzo Chemin des Hautes Ribes, 88 – Grasse.
    GPS (Lat x Long) : 43.665187600, 6.891252300