Parco e Roseto del Castello di Rambures - Rambures (80) - Somme - Hauts-de-France - Francia

Parco e Roseto del Castello di Rambures Rambures - Somme (80) - Hauts-de-France - Francia

Parco e Roseto del Castello di Rambures : Scrigno verde che racchiude uno dei rari testimoni conservatosi intatto dell'architettura delle fortezze militari del XV secolo (classificato Monumento Storico) e delle dépendance del XVIII secolo, questo parco romantico annovera alberi centenari di origine europea, americana, asiatica; viali in prospettiva; sentieri boschivi; un frutteto, considerato area protetta, di meli destinati alla produzione del sidro.
Nella primavera del 2003 il parco si è arricchito della presenza di un giardino di rose. Situato nei pressi del Gazebo di Enrico IV, dove in passato sorgeva l'antico orto botanico, il suo tracciato si ispira alla storia del Medioevo. Il giardino si divide in due parti :
- il Giardino delle Rose, costituto da aiuole geometriche che creano un labirinto di profumi e colori. Oggi il roseto conta 500 varietà di rose tra i 3500 rosai disposti sull'intera superficie della tenuta.
- il Giardino dei Semplici, una scacchiera in cui il visitatore potrà trovare rosai, piante utilitarie e alberi da frutto. Data di creazione : XVIIeme siècle
Superficie : 15 ha

  • Apertura :
    Aperture e tariffe non comunicate per il 2014, informarsi prima di andare!
  • Visite :
    Visite libere.
    Visite guidate su appuntamento , Numero di persone minime per visita guidata : 25 .
    Accesso alle persone con mobilità ridotta.
  • Servizi :
    Negozio, Gabinetto, Fastfood-ristorante, Affitto di sale, Seminari, Ricevimenti, Conferenza, Foto per matrimoni, Riprese di film, Ateliers per bambini, Animazioni pedagogiche, Parcheggio gratuito, Visita del castello, Visita delle esposizioni, Collezione.
  • Accesso :
    GPS (Lat x Long) : 49.945586000, 1.707366000