Parco Franck Delmas - La Rochelle (17) - Charente Marittima - Nuova Aquitania - Francia

Parco Franck Delmas La Rochelle - Charente Marittima (17) - Nuova Aquitania - Francia

Un lascito della famiglia di armatori DELMAS nel 1961, seguito da un acquisto complementare fatto dalla città nel 1964, ha reso possibile la creazione del parco Franck DELMAS. Ci si arriva dal centro della Rochelle, dopo aver seguito le fortificazioni situate ad ovest, attraverso un cammino ricco di paesaggi diversi che offre un vasto panorama sul litorale che si scorge a sud, ed una densità di vegetazione di qualità.
Il parco Franck Delmas, protetto dai cancelli che si aprono ogni giorno per permettere al pubblico di accedervi, accoglie i visitatori in un parco d'ispirazione inglese di 7 ettari di superficie, e il cui spirito originale (risalente alla fine del XIX secolo) é stato rispettato al momento dei lavori di ricostruzione effettuati in seguito alla tempesta del 1999.
Già ricco di querce verdi e pini, é stato dotato di una collezione di conifere adattate alle condizioni del luogo (spruzzi di acqua di mare, calcare, aridità); gli imboschimenti hanno integrato la gamma vegetale presente all'interno degli antichi giardini mediterranei, e puntualmente arricchita dalle piante che i botanici viaggiatori vi hanno portato durante i secoli delle scoperte, e precisamente nei Giardini degli armatori.
Potrete cosi' scoprire frutteti, garighe, palme... abbinati tra loro in modo coerente, dando forma a delle famiglie di paesaggi ben leggibili e senza alcuna ricercatezza artificiosa o eccessiva.

  • Apertura 2018 :
    Tutti i giorni :
    Dalle ore 8,00 alle ore 20,00 in estate. Dalle ore 8,00 alle ore 19,00 in inverno.
    Visite libere e gratuite.
  • Visite :
    Visite libere.
    Accesso alle persone con mobilità ridotta.
  • Servizi :
    Foto per matrimoni, Spazio di giochi per bambini, Vasca a sabbia, Prati accessibili al pubblico, Cani al guinzaglio permessi.
  • Accesso :
    GPS (Lat x Long) : 46.157406000, -1.173842000