I Giardini dell’Albergo la Fontana dei Bretoni - Pornic (44) - Loira Atlantica - Paesi della Loira - Francia

I Giardini dell’Albergo la Fontana dei Bretoni Pornic - Loira Atlantica (44) - Paesi della Loira - Francia

I Giardini dell’Albergo la Fontana dei Bretoni : Con la fontana che troneggia nel cuore dell’orto, questo luogo autentico, bagnato dagli spruzzi dell’acqua del mare e circonadato dalla natura verdeggiante, fu già in passato una sosta per i pellegrini che si recavano a San Giacomo di Compostela.
Concepiti nel 1999 dal paesaggista Olivier Damée, i giardini dell’Albergo la Fontana dei Bretoni presentano oggi come oggi una doppia vocazione : quella di orto ornamentale e di orto produttivo per le cucine del ristorante allo stesso tempo. Ogni anno vengono coltivati dai 30 ai 40 tipi di verdure diverse, insieme ad una quarantina di piante aromatiche e per condimento. Senza dimenticare i fiori e i cereali, che aggiungono all’orto un tocco di colore e diversità.
L’originalità di questo podere è data anche dalla presenza di numerose specie di animali da fattoria, e dalla vigna, che é la più marittima della regione. Sono rappresentati due vitigni: il chenin e il grolleau grigio.
L’Albergo la Fontana dei Bretoni accoglie gli amanti della natura, e propone alloggio e ristorazione per un vero e proprio ritorno alle origini. Data di creazione : 1999
Superficie : 1,2 hectares

  • Apertura 2018 :
    Aperto tutti i giorni
    Visite libere. Entrata gratuita
  • Visite :
    Visite libere.
    Accesso alle persone con mobilità ridotta.
    Prenotazione gruppi
  • Servizi :
    Negozio, Salone di the, Ristorante, Hotel, Seminari, Ricevimenti, Cocktail, Foto per matrimoni, Accesso Wi-Fi, Cani al guinzaglio permessi.
    Negozio, Foto per matrimoni.
  • Accesso :
    GPS (Lat x Long) : 47.102853000, -2.069442000