Giardino della Dimora de La Chabotterie - Montreverd (85) - Vandea - Paesi della Loira - Francia

Giardino della Dimora de La Chabotterie Montreverd - Vandea (85) - Paesi della Loira - Francia

1 video

Il giardino della Dimora de La Chabotterie è erede dei giardini medievali per i suoi piani, e allo stesso tempo testimone vivente, per la scelta delle varietà, dei giardini alla francese della fine del XVIII secolo. È stato costruito in occasione dei lavori di restaurazione sulla base di progetti di giardini del XVII e XVIII secolo nelle dimore del Bas-Poitou. È uno spazio recintato di 300 m2 dove l’utile è unito al dilettevole, l’armonia alla simmetria. Nella prima parte vi si trova un giardino ornamentale, fatto di aiuole fiorite tutto l’anno e di vegetali usati nel XVIII secolo.
Un frutteto di un centinaio di meli e spalliere di peri di varietà antiche si estende all’esterno del giardino recintato. Aldilà del ettaro-ettaro, la prospettiva paesaggistica acquista una dimensione unica grazie ad un viale per le passeggiate a cavallo di 700 metri. Data di creazione : 1993
Superficie : 40 hectares

  • Apertura :
    Aperture e tariffe non comunicate per il 2014, informarsi prima di andare!
  • Visite :
    Visite libere.
    Accesso parziale alle persone con mobilità ridotta.
    Prenotazione gruppi
  • Servizi :
    Negozio, Gabinetto, Fontana acqua potabile, Ristorante, Conferenza, Concerti, Spazio di giochi per bambini, Passeggiate di asini, di poneys, Ateliers per bambini, Ateliers giardino, Corsi di formazione, Animazioni pedagogiche, Cani non permessi, Visita del castello, Visita delle esposizioni, Collezione.
  • Accesso :
    GPS (Lat x Long) : 46.879706800, -1.405999700